2 Novembre 2021 Commemorazione dei militari caduti in guerra

Nella mattinata di martedì 2 novembre u.s., nel pieno rispetto delle norme anti covid19, presso il cimitero di Mossini-Sant’Anna di Sondrio si è svolta la cerimonia di commemorazione dei militari caduti in guerra e nel dopoguerra nell’adempimento del dovere

con deposizione, da parte di due Carabinieri in “GUS” (Grande Uniforme Speciale), di una corona d’alloro sulla tomba del Ten. Col. dei Carabinieri M.A.V.M. Edoardo Alessi, ivi sepolto ed al quale è intitolata la Caserma Carabinieri di Sondrio. (foto della cerimonia)

Alla cerimonia, così come disposto dal locale Comando Provinciale dei Carabinieri, a rappresentanza dei rispettivi comandi/associazioni erano presenti:

il comandante di detto Comando Provinciale Ten. Col. Marco Piras, il comandante della Compagnia Carabinieri di Sondrio Cap. Nicola Saverio Leone, il comandante della Stazione Carabinieri di Sondrio Lgt. Raffaele Meneghin, il Presidente della locale Sezione ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) M.llo Claudio Del Curto, nonché Silvia Cattalini, sorella del Ten. Col. dei Carabinieri Paolo Cattalini deceduto in servizio a Volpiano il 14 dicembre 1998, allorchè l’elicottero dell’Arma, del quale ne era il comandante, è precipitato al suolo poco dopo il decollo a causa della fitta nebbia.