Carabinieri - News

Carabinieri - News

Servizio RSS - Db_news offerto da www.carabinieri.it
  • Criminalita': furti auto e bici a Roma, 2 arresti e 2 denunce

    (AGI) - Roma, 14 set. - Due arresti e due denunce per altrettanti tentati furti di auto e biciclette nella notte a Roma. Alcuni abitanti di via Mandela, nel quartiere Appio-Tuscolano, hanno segnalato al 112 la presenza di due uomini che si aggiravano tra le auto in sosta "ispezionando" all'interno utilizzando le torce degli smartphone. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della stazione Roma Tuscolana che hanno sorpreso i due che, dopo aver infranto il vetro anteriore destro di un Suv utilizzando una grossa pietra, stavano rovistando nell'abitacolo. Bloccati dai militari, i due sono stati arrestati e portati in caserma. Sempre nella notte, sulla Tangenziale Est, all'altezza di piazza Vescovio, due uomini a bordo di un'auto sono stati fermati per un controllo dai militari della stazione Roma Parioli e trovati in possesso di tre biciclette ancora munite di lucchetto e blocco antifurto. Rinvenuti anche numerosi attrezzi da scasso, tutti sequestrati. I due sono stati denunciati per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. (AGI) Eiz
  • LPN-Bolzano: 2 kg di cocaina in casa, arrestato pusher

    Milano, 14 set. (LaPresse) - I carabinieri di Merano hanno proceduto all'arresto di un cittadino straniero, trovato in possesso di oltre 40 dosi di cocaina mentre si aggirava con la propria auto nelle strade del centro e intrattenendosi con più persone. I militari hanno poi proceduto alla perquisizione della sua abitazione, dove l'uomo nascondeva altra cocaina del peso di quasi 2 Kg e marijuana nel quantitativo di 300 grammi, insieme a due bilancini di precisione e alla somma di denaro contante pari ad euro 31.000 circa. L'uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Bolzano. I carabinieri della Stazione di Postal, all'esterno di un locale pubblico, hanno proceduto al controllo di un diciottenne, trovato in possesso di un coltello e di una dose di hashish. Il giovane è stato denunciato.
  • LPN-Nuoro: carabinieri sequestrano piantagione di marijuana

    14 set. (LaPresse) - All'alba, a Lula (Nuoro), i militari delle Squadriglie Carabinieri Iloghe e Monte Pizzinnu della Compagnia di Siniscola hanno deferito in stato di libertà un 45enne per coltivazione illecita di marijuana. L'indagato, all'esito degli accertamenti condotti dalle osservazioni a distanza eseguite dai militari infiltrati, è ritenuto responsabile di aver coltivato una piantagione composta da 1.150 piante di marijuana, ad elevato Thc. La marijuana, del peso di 700 kg, è stata oggi interamente estirpata e sequestrata.
  • DROGA: AI DOMICILIARI CON LA COCAINA IN CASA, ARRESTATO

    Palermo, 14 set. (Adnkronos) - I Carabinieri della Compagnia di Monreale, nell'ambito dell'azione di contrasto al fenomeno del traffico di stupefacenti che i militari del Comando Provinciale conducono, hanno arrestato un 50enne, con l'accusa di detenzione e spaccio di droga. L'arresto è avvenuto a seguito di un'attività d'indagine condotta dai Carabinieri della locale Stazione, ai quali non è sfuggito il sospetto via vai nei pressi dell'abitazione dell'indagato, sottoposto agli arresti domiciliari proprio per i suoi precedenti legati allo spaccio. I militari con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo - Villagrazia, hanno eseguito una perquisizione nell'abitazione dell'uomo che è stato trovato in possesso di 70 grammi di cocaina, parte della quale già suddivisa in dosi e pronta per la vendita al dettaglio, oltre che al materiale per la pesatura ed il confezionamento, nonché a denaro in banconote di piccolo taglio verosimilmente provento dell'attività di spaccio.
  • L'AQUILA: AD AVEZZANO FUGA IN AUTO DOPO L'ALT, INSEGUIMENTO E DUE ARRESTI

    L'Aquila, 13 set. - (Adnkronos) - Sono fuggiti all'alt delle forze dell'ordine ma, dopo un rocambolesco inseguimento, sono stati presi e arrestati. Ieri sera, durante un controllo alla circolazione stradale ad Avezzano (Aq), la pattuglia di carabinieri del Nucleo radiomobile ha intimato l'alt ad un'auto con a bordo due uomini. Il conducente, un 37enne del posto, ha schivato il controllo e accelerato, tentando la fuga. Ma è scattato l'inseguimento. E' stato raggiunto e bloccato dai militari che lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Stessa sorte per il passeggero, un 31enne straniero senza fissa dimora, che ha tentato di dileguarsi a piedi, ma non ha avuto nemmeno il tempo di allontanarsi dopo essere sceso dal mezzo in corsa che è stato bloccato. Il controllo, nato nell'ambito di un piano di potenziamento dei servizi finalizzati a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, ha avuto inizio nel quartiere San Francesco. L'epilogo, dopo la fuga, nei pressi del centro cittadino, dove i due, tallonati dai militari, non hanno più avuto via di scampo e sono stati costretti a fermarsi. Immediata la perquisizione personale e veicolare. Dall'abitacolo della vettura è saltato fuori un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro. Il 37enne conducente dell'auto, oltre la resistenza, dovrà rispondere anche di porto abusivo di arma da punta e taglio. Lo straniero è finito in carcere e l'altro ai domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida.
  • ROMA: UBRIACO AGGREDISCE MOGLIE E FIGLIO DI 4 ANNI, ARRESTATO AD ANZIO

    Roma, 13 set.(Adnkronos) - I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato, in diverse circostanze, quattro soggetti accusati a vario titolo di maltrattamenti in famiglia, rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un romeno 40enne è stato arrestato in flagranza per maltrattamenti, a seguito di richiesta d'intervento giunta dalla moglie tramite 112 NUE. L'uomo, nel corso della notte, a seguito di una lite scaturita per suo abuso di alcool, aveva aggredito sia la donna che il figlio di 4 anni. Successivamente, si allontanava dall'abitazione per farvi rientro l'indomani pomeriggio, continuando con le condotte violente nei confronti di entrambi. L'uomo veniva associato in carcere, mentre donna e bambino venivano accompagnati presso l'ospedale di Anzio, ove ricevevano entrambi la prognosi di 15 giorni per le lesioni riportate. In un italiano 48enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di una denuncia presentata dalla compagna per maltrattamenti in famiglia. La donna ha dichiarato di aver subito, nel corso del tempo, una serie di vessazioni, sia fisiche che psicologiche, dovute soprattutto alla morbosa gelosia dell'uomo. L'uomo, appresa la decisione della donna di cambiare abitazione unitamente alla figlia, l'avrebbe minacciata anche di morte. In un altro caso un parroco della zona di Anzio colonia aveva contattato il 112 NUE poiché un soggetto straniero stava disturbando la funzione religiosa. I Carabinieri intervenuti, nel tentativo di identificare l'uomo, venivano dapprima offesi e successivamente aggrediti, oltre a divenire oggetto di sputi e minacce e addirittura, un militare anche di un morso. Accompagnato in caserma, l'uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. e, a seguito di giudizio direttissimo, tradotto presso il carcere di Velletri. In un altro episodio i Carabinieri della Stazione di Anzio hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un giovane 23enne, ritenuto responsabile di una rapina commessa nel mese di luglio presso un esercizio commerciale, durante la quale cagionava lesioni alla vittima, successivamente giudicate guaribili in 5 giorni di prognosi, riuscendo poi a dileguarsi con la somma in contanti di circa 1600 euro.
  • VARESE: INCENDIA CASA ALLA MADRE E RUBA ALLE AUTO IN SOSTA, ARRESTATO

    Milano, 13 sett.(Adnkronos) - I Carabinieri di Albizzate, in provincia di Varese, hanno arrestato per danneggiamento e furto aggravato un 52enne ricercato già per incendio doloso e violenza privata. L'uomo, colto in flagranza mentre danneggiava e rubava a delle auto in sosta alla stazione ferroviaria, era ricercato per aver incendiato l'abitazione della madre a Sesto Calende. Già accusato di maltrattamenti, lesioni personali e violazione del divieto di avvicinamento, aveva agito giorni prima, dandosi poi fuga. È stato trasferito nel carcere di San Vittore in attesa dell'interrogatorio di convalida.
  • ROMA: 74ENNE RAPINATO E SCARAVENTATO CONTRO UN PALO, DUE ARRESTI

    ROMA (LA4NEWS/ITALPRESS) - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato in flagranza due cittadini italiani di 18 e 25 anni, gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso. Nello specifico, la scorsa sera, i Carabinieri sono intervenuti in via G. Carducci a seguito di una segnalazione al 112, dove un 74enne originario di Udine, ha raccontato ai militari che mentre attendeva l'arrivo dell'autobus sarebbe stato avvicinato da due ragazzi che gli avrebbero sottratto il portafogli e lo avrebbero scaraventato contro un palo della segnaletica. Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare i due giovani trovandoli ancora in possesso della refurtiva. In seguito alle ferite riportate, la vittima si è recata al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Eugenio, gli indiziati invece, d'intesa con la Procura della Repubblica, sono stati arrestati e accompagnati presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio dove è stato convalidato l'arresto e disposto per uno la custodia in carcere e per l'altro gli arresti domiciliari.(LA4NEWS/ITALPRESS).