Carabinieri - Appuntamenti

Carabinieri - Appuntamenti

Servizio RSS - Appuntamenti offerto da www.carabinieri.it
  • Roma - Bicentenario dell'indipendenza nazionale del Perù

    In occasione del Bicentenario dell'indipendenza Nazionale del Perù che si terrà nel comune di Roma - Piazzale Josè Martin il giorno 28 luglio 2021 alle ore 10, l'Arma dei Carabinieri sarà presente con l'esibizione della Banda (in forma ridotta) e n.2 Carabinieri in Grande Uniforme Speciale del Comando Provinciale CC Roma.
  • Palermo - Commemorazione 38° Anniversario dell'assassinio del Giudice Rocco Chinnici

    In occasione della commemorazione del 38° Anniversario dell'assassinio del Giudice Rocco Chinnici si tiene un seminario dal titolo "Dal Metodo Rocco Chinnici alla Procura Europea" presso la Chiesa di San Giacomo dei Militari alle ore 10:30 del 29/07/2021. Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina del Comune di Partanna (PA).
  • Roma - Cerimonia di apertura dei lavori dei Ministri della Cultura

    In occasione della cerimonia di apertura dei lavori dei Ministri della Cultura (Presidenza italiana G-20) che si tiene in Roma, Anfiteatro Flavio "Colosseo" il giorno 29/07/2021 alle ore 18:00. L'Arma partecipa con la Banda dell'Arma dei Carabinieri.
  • Firenze - Concerto sul sagrato della Basilica di Santo Spirito

    L'Arma, in merito al concerto in oggetto, parteciperà con la fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri 
  • Godrano (PA) - Conferimento della benemerenza civica del Comune di Godrano (PA) all'Arma.

    Il giorno 31 luglio 2021 alle ore 18 il Sindaco di Godrano (PA) intenderebbe consegnare all'Arma dei Carabinieri la benemerenza civica del Comune di Godrano nelle mani del Sig. Comandante la Legione Carabinieri Sicilia. Il riconoscimento consiste in un piatto in silver ed una pergamena riportante la scritta "per la meritoria attività che l'Arma dei Carabinieri svolge sul territorio siciliano ed in particolare per il prezioso contributo sociale e l'impegno profuso nell'esercizio dei propri compiti a favore della popolazione locale, nel periodo emergenziale da Covid-19". Nell'occasione interverrà la Fanfara del 12° Rgt. Sicilia che intonerà l'Inno Nazionale e alcuni brani di carattere patriottico.
  • Vastogirardi (IS) - Riserva Naturale Statale "Montedimezzo". Progetto "Sentinelle della Biodiversità"

    Il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Reg. Molise (Dott.ssa Sabatini) ha in animo di organizzare l'evento formativo "Sentinelle della Biodiversità" inerente all'educazione ambientale e alla sostenibilità articolato in 5 fasi didattiche: - un albero per il futuro (messa a dimora di una pianta); - Riavviciniamoci.. con arte (realizzazione di un laboratorio creativo sulla tutela ambiente); - Care animals (impegno degli studenti come guide naturalistiche); - Bio Summer School Hackatlhon molise (attività formativa che verdà coinvolti, da remoto, studenti di altre scuole sul tema dei cambiamenti climatici e della vita sulla terra). - la liberazione in natura di fauna selvatica recuperata. Nell'occasione gli studenti verranno forniti di una bandiera tricolore, nonchè uno zaino con la scritta Carabinieri.
  • Roma - 38° Celebrazione del -Miracolo della Madonna della Neve-

    In occasione del 38° Celebrazione del "Miracolo della Madonna della Neve" Piazza S. Maria Maggiore, l'Arma partecipa con la Banda Musica dell'Arma dei Carabinieri.
  • Perugia - Evento commemorativo del pittore del XV sec. Pietro Vannucci detto -Il Perugino-

    Evento commemorativo del pittore del XV sec. Pietro Vannucci detto -Il Perugino-, Purugia- Frazione Fontignano, l'Arma partecipa con la Fanfara del 4° Rgt.