208° annuale fondazione Arma Carabinieri

Nella mattinata di lunedì 6 giugno 2022, in Piazza Garibaldi a Sondrio, si è svolta la cerimonia provinciale per il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. (foto cerimonia)

Alla cerimonia, che ha avuto inizio alle ore 10.00 con la rassegna da parte del comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Col. Marco Piras dei vari Reparti dell’Arma in servizio, oltre che alle massime Autorità civili, militari e religiose della Provincia era presente una rappresentanza delle scuole del capoluogo, nonché le rappresentanze, con bandiera, delle Sezioni ANC della Provincia di Sondrio e quelle delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i propri labari e vessilli.

Nel corso della cerimonia, dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Teo Luzi, sono stati premiati alcuni appartenenti all’Arma che si sono distinti per l’impegno ed i risultati ottenuti in operazioni di servizio.